COME ARRIVARE?

Treno

La stazione ferroviaria di Genova Principe è collegata alla Stazione Marittima tramite un percorso pedonale illuminato e coperto di 400 metri oppure, in alternativa, tramite il percorso pedonale indicato al seguente link. Il 15 Luglio 2024 è stato sottoscritto un protocollo tra Stazioni Marittime Genova, MIT, Autorità Portuale del Mar Ligure Occidentale, RFI, Regione Liguria e Comune di Genova per la progettazione e la realizzazione di due scale mobili ed un ascensore che facilitino ulteriormente il collegamento già esistente. Il progetto prevede inoltre l’integrazione della cartellonistica e della segnaletica con l’obiettivo di rendere più fruibile il collegamento tra la Stazione Marittima e la Stazione ferroviaria di Genova Principe.

Aereo

L’ Aeroporto di Genova Cristoforo Colombo dista circa 8 km dalla Stazione Marittima con la quale è collegato tramite la SS1 oppure attraverso un breve tratto dell’autostrada A10 (uscita Genova Ovest). Inoltre è disponibile il bus navetta Volabus che garantisce il collegamento con la stazione ferroviaria di Genova Principe dalla quale si arriva alla Stazione Marittima tramite un percorso pedonale illuminato e coperto di 400 metri oppure, in alternativa, tramite il percorso pedonale indicato al seguente link.

Autostrada

Chi viaggia da ovest può prendere l’autostrada A10, chi arriva da nord la A7 e la A26 e chi da est la A12 . L'uscita autostradale più vicina è il casello di Genova Ovest uscendo dal quale, dopo circa 100 m, bisogna tenere la sinistra seguendo il cartello Terminal Crociere - Terminal Traghetti e proseguire seguendo la segnaletica per gli imbarchi (nel navigatore inserire: Porto di Genova-Varco Passo Nuovo).

Calcola il percorso




I nostri uffici

LUN-GIO 8.30-13/14-17
VEN 8.30-13/14-15

mail@smge.it