La stazione ferroviaria di Genova Principe è collegata alla Stazione Marittima tramite un percorso pedonale illuminato e coperto di 400 metri oppure, in alternativa, tramite il percorso pedonale indicato al seguente link. Il 15 Luglio 2024 è stato sottoscritto un protocollo tra Stazioni Marittime Genova, MIT, Autorità Portuale del Mar Ligure Occidentale, RFI, Regione Liguria e Comune di Genova per la progettazione e la realizzazione di due scale mobili ed un ascensore che facilitino ulteriormente il collegamento già esistente. Il progetto prevede inoltre l’integrazione della cartellonistica e della segnaletica con l’obiettivo di rendere più fruibile il collegamento tra la Stazione Marittima e la Stazione ferroviaria di Genova Principe.
L’ Aeroporto di Genova Cristoforo Colombo dista circa 8 km dalla Stazione Marittima con la quale è collegato tramite la SS1 oppure attraverso un breve tratto dell’autostrada A10 (uscita Genova Ovest). Inoltre è disponibile il bus navetta Volabus che garantisce il collegamento con la stazione ferroviaria di Genova Principe dalla quale si arriva alla Stazione Marittima tramite un percorso pedonale illuminato e coperto di 400 metri oppure, in alternativa, tramite il percorso pedonale indicato al seguente link.
L'uscita autostradale più vicina è il casello di Genova Ovest uscendo dal quale, dopo circa 100 m, bisogna tenere la sinistra seguendo il cartello Terminal Crociere - Terminal Traghetti e proseguire seguendo la segnaletica per gli imbarchi.
Calcola il percorso per accedere da Varco Passo Nuovo (Tre accessi)
Uscendo dal casello autostradale di Genova Aeroporto, proseguendo per il centro città percorrendo Lungomare Canepa, si accede agli imbarchi dal varco di Via Milano.
Calcola il percorso per accedere dal Varco di Via Milano (Un solo accesso)