Privacy Policy Form Contatti 


INFORMAZIONI RELATIVE AI DATI COMUNICATI DALL’UTENTE
Ai sensi della normativa in materia di protezione dei dati personali (1) ​:

il ​TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (2)​
Stazioni Marittime S.p.A. (C.F. e P.IVA 02906780107) con sede in Genova, Ponte dei Mille, 16126, ​fornisce, ​anche per garantire un trattamento corretto e trasparente,​ le seguenti informazioni

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (DPO) (3)​
Si informa che Stazioni Marittime S.p.A. ha designato, ai sensi dell'art. 37 GDPR il responsabile del trattamento dei dati personali (data protection officer) che è contattabile attraverso il seguente indirizzo mail: dpo@smge.it

CATEGORIE DI DATI PERSONALI
A seguito dell’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi o di compilazione dei form presenti in questo sito s​ono trattati i dati personali (cognome, nome, indirizzo mail nonché gli altri dati inclusi nei form/messaggi​) da Lei conferiti con la compilazione dei form o con l’invio di email agli indirizzi del Titolare o con modalità similari. E’ vietato conferire dati appartenenti alle categorie particolari e/o dati c.d. giudiziari.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Le finalità del trattamento consistono nella gestione delle richieste da Lei inviate tramite i form compilati sul sito internet, via email o con modalità similari.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO E CONSEGUENZE IN CASO DI MANCATO CONFERIMENTO
Il trattamento dei dati personali è necessario per dare seguito alle Sue richieste e per gli eventuali adempimenti conseguenti. Il mancato conferimento dei dati può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

DESTINATARI
Destinatari/categorie di destinatari dei dati personali sono i dipendenti di Stazioni Marittime SpA autorizzati al trattamento. I dati possono essere comunicati ad Autorità Giudiziaria, Polizia Giudiziaria ed Avvocati per la tutela dei diritti. I dati possono inoltre essere conosciuti da Responsabili di trattamento per dare corso alle Sue richieste.

TRASFERIMENTO
Il Titolare non trasferisce i dati personali a destinatari in paesi terzi.

CONSERVAZIONE
Il periodo di conservazione dei dati personali è il tempo necessario a gestire le richieste e comunque il termine ulteriore previsto dalle norme applicabili.

DIRITTI
L’interessato ha diritto, nei casi previsti dalla normativa, di chiedere: l’accesso ai dati personali, la rettifica; la cancellazione dei dati personali; la limitazione del trattamento dei dati personali; di effettuare l’opposizione al trattamento; ecc..
Per esercitare tali diritti l’interessato potrà rivolgersi al Titolare ai recapiti sopra indicati.

DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO
L’interessato ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO, COMPRESA LA PROFILAZIONE
Non vengono effettuati processi decisionali automatizzati e/o profilazioni (4)​.

FINALITA’ DIVERSE
Qualora il Titolare intendesse trattare ulteriormente i dati per una finalità diversa da quella per cui sono stati raccolti, fornirà all’interessato prima di tale ulteriore trattamento informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente.

(1) Cfr. Regolamento Ue 679/2016 (di seguito GDPR), d.lgs. n. 196/2003 e ss.mm.ii., d.lgs. n. 101/2018, ecc.
(2) Di seguito “Titolare”.
(3) Di seguito “DPO”.
(4) Di cui all’articolo 22 del GDPR.